Il Pompei vince in rimonta la sfida contro il Savoia (2-1)

POMPEI. Sesta vittoria consecutiva complessiva. Sesta vittoria consecutiva al “Bellucci”, diventato ormai un fortino. Terza vittoria interna consecutiva con il punteggio di 2 a 1. E primo posto a quota 54, un punto di vantaggio sull’Acerrana (che però ha due gare in meno).

Sono i numeri del Pompei dopo il successo (2-1) su un Savoia gagliardo e battagliero, al termine di una gara ricca di capovolgimenti e colpi di scena. Scarlato deve rinunciare agli acciaccati Nuvoli, Guarracino, Balzano e Liccardo. Nel primo tempo i padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco e sfiorano il vantaggio con Velotti (13’), Simonetti (17’) e Di Girolamo (19’).

Il Savoia si difende e riparte bene. Proprio in contropiede, a metà primo tempo, trova l’improvviso gol del vantaggio con Romeo, che si libera della marcatura, evita l’intervento di D’Agostino e spedisce in rete (0-1). Il Pompei riprende a macinare gioco e i soliti Simonetti e Malafronte impegnano Bellarosa. Al 44’ il pari si materializza. Assist di Malafronte per Simonetti (esattamente come sul primo gol ad Ercolano sei giorni fa) e l’ex Ischia batte Bellarosa con il decimo gol in campionato (1-1).

Si va al riposo in perfetta parità. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia e al 67’ arriva la svolta: Velotti viene atterrato appena dentro l’area e l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto Malafronte è glaciale: spiazza Bellarosa e sigla il gol del sorpasso, 16esimo centro personale in campionato (2-1).

I rossoblù potrebbero chiuderla all’82’, ma Bellarosa è prodigioso sul doppio tentativo di Caso Naturale e Malafronte. L’arbitro assegna sette minuti di recupero, durante i quali vengono effettuate due sostituzioni. Si dovrebbe giocare fino al 98’, ma il match prosegue ben oltre.

Al 100’ ultimo brivido per i tifosi del Pompei per un gol del Savoia, ma annullato per fuorigioco di Romeo. Al fischio finale è festa al “Bellucci”. La rincorsa alla promozione diretta continua e nel prossimo turno Malafronte e compagni andranno a far visita al Rione Terra. Foto: Il Cigno Art. Fonte: Fc Pompei.

FC POMPEI-SAVOIA 2-1 (1-1)
Reti: 23’ Romeo (S), 44’ Simonetti (P), 69’ rig. Malafronte (P)

 FC POMPEI: D’Agostino, Velotti, Avella, Di Girolamo, Tomolillo, Marasco (56’ Casillo), Baumwollspinner, Tarascio (90’ Marzano), Di Paola (56’ Caso Naturale), Malafronte (95’ Arrivoli), Simonetti (85’ Matute). A disp.: Mele, Salvati, Riccio, Del Prete. All.: Scarlato
SAVOIA: Bellarosa, Ruggiero (92’ Vivolo), Passaro (72’ Iadelisi), Masi (84’ D’Angelo), Acampora, Orta, Di Stasio (72’ Safi), Caruso, Romeo, Petricciuolo, Ghomari (84’ Baietti). A disp.: Giangrande, Aceti, Girardi, Califano. All.: Campilongo
ARBITRO: Gatto di Lamezia Terme. Assistenti: Minopoli (Napoli), Peluso (Nola)
AMMONITI: Velotti, Marzano (P); Ruggiero (S)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *