Tentarono di rapinare lo scooter di un coetaneo a Pompei: due minori fermati dalla Polizia
POMPEI. Gli agenti del commissariato di Polizia di Pompei hanno eseguito ieri una misura cautelare nei confronti di due minorenni, accusati di aver picchiato un loro coetaneo nel tentativo di impossessarsi dello scooter.
I fatti si sono svolti a giugno 2023 nel parcheggio del centro commerciale “La Cartiera” di Pompei. L’attività investigativa svolta nel corso di questi mesi dagli agenti del Commissariato di Pompei ha permesso di giungere all’identificazione dei due giovani aggressori.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, sono state svolte attraverso l’analisi certosina dei sistemi di videosorveglianza e una scrupolosa attività info-investigativa.
Le prove raccolte dalla Polizia sono state racchiuse in un’apposita informativa di reato che ha indotto l’autorità giudiziaria procedente a richiedere ed ottenere la misura restrittiva. I due giovanissimi risultano infatti gravemente indiziati della tentata rapina di uno scooter nonché di lesioni aggravate in danno di un coetaneo.
Nei confronti dei due minorenni il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in Istituti Penali per Minorenni (Ipm) e il collocamento in comunità.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.