Pompei, protestano i residenti di via Lepanto II traversa: «Esasperati da automobilisti indisciplinati»
POMPEI. Protestano i cittadini di via Lepanto seconda traversa a causa di problemi di viabilità che spesso sfociano in vere e proprie liti tra automobilisti e residenti.
Secondo quanto riferito da alcuni abitanti del luogo, infatti, sempre più spesso accade che guidatori indisciplinati, malgrado i vari cartelli di divieto di sosta e di passo carrabile, parcheggino lì la propria vettura, a volte anche per una giornata intera.
Il risultato è che spesso le auto così fermate impediscono ai residenti di entrare o uscire dagli ingressi pedonali oppure alle vetture di passare per i cancelli automatici.
«Parecchie persone – riferisce un residente di via Lepanto seconda traversa – passano ore ad aspettare che arrivino i proprietari delle macchine parcheggiate davanti ai loro ingressi pedonali oppure davanti ai cancelli automatici per entrare nelle loro proprietà. Non ne possiamo più».
Più volte i residenti si sono rivolti alla Polizia municipale, ma il problema sembra non essersi risolto. Anzi: alcuni cittadini riferiscono che più volte si è sfiorata la rissa tra automobilisti o tra questi ultimi e i residenti di via Lepanto seconda traversa. I cittadini si dicono “esasperati” da questa situazione, ma sperano che con il nuovo anno qualcosa possa cambiare.