Pompei ancora sul podio dei luoghi più visitati nella Domenica al Museo
POMPEI. L’area archeologica di Pompei ancora una volta sul podio delle mete culturali più visitate nel corso della Domenica al Museo (a ingresso gratuito) di Dicembre 2023. Il Colosseo è stato il luogo più visitato con 19.772 ingressi. A seguire c’è la Reggia di Caserta 14.038 e poi il Parco archeologico di Pompei, con l’area archeologica di Pompei che ha fatto registrare 12.136 visitatori.
«I musei, i parchi archeologici e tutti i luoghi della cultura statali – ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano – chiudono l’anno con un’altra importante affluenza di pubblico nella Domenica al Museo di dicembre. Un risultato che conferma il legame dei visitatori italiani e stranieri verso quell’elemento identitario forte, rappresentato dal patrimonio di arte e bellezza della Nazione».
«Un dato – ha concluso il ministro – che testimonia la bontà dell’iniziativa che abbiamo confermato e potenziato con ulteriori tre date simboliche come 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre. Il mio ringraziamento va alle lavoratrici e ai lavoratori che con professionalità hanno assicurato l’apertura e l’accoglienza anche in questa giornata».