Pompei, si dimette il consigliere comunale Vitiello. Maggioranza in pressing per salvare i numeri
POMPEI. È circolata da ieri la notizia di dimissioni di Vincenzo Vitiello dalla carica di consigliere comunale di Pompei. Si, indebolisce, così, ulteriormente la coalizione politica a sostegno dell’amministrazione in carica, dal momento che prima Marino Veglia è passato con l’opposizione e successivamente si è dimesso dall’incarico l’assessore Michele Troianiello dichiarando che era stanco della scarsa considerazione nei suoi riguardi da parte del sindaco e gli altri colleghi.
Ora, con le dimissioni di Vitiello, dovrebbe subentrare in consiglio proprio Troianiello, primo non eletto della lista civica Rinascita Pompei di cui faceva parte. L’ex assessore si è preso una pausa di riflessione. Potrebbe non accettare l’incarico e passare la mano al candidato successivo (Michelina Del Gaudio) nella lista oppure entrare in consiglio comunale accomodandosi insieme a Veglia nei banchi di opposizione.
A questo punto si registra un logico quesito da parte dei cittadini: “che sta succedendo?”. Sembrerebbe che le esultanze proclamate giorno per giorno sui social non facciano bene alla salute della maggioranza, dal momento che si apprende sempre più frequentemente di qualche componente che preferisce “cambiare aria”. È probabile che inizi un pressing per salvare i “numeri” della maggioranza. Non si dimentichi che c’è ancora un consigliere di riserva “tra color che son sospesi”.