Coppa Italia, al Pompei il primo round contro l’Acerrana (1-0)

POMPEI. Il Pompei si aggiudica il primo round dei quarti di Coppa Italia contro l’Acerrana, capolista nel Girone A di Eccellenza, di cui fanno parte anche i mariani.

Al “Novi” di Angri (stante l’indisponibilità del “Bellucci” per due match a causa di lavori di adeguamento), i rossoblù si impongono per 1 a 0 grazie alla rete da cineteca di Guarracino dopo cinque minuti.

Tra due settimane la gara di ritorno in quel di Acerra. Gli impegni ravvicinati, quindi, impongono delle rotazioni a Maradona, la nota lieta è la presenza di Varsi dal 1’ dopo l’infortunio. Pronti via e il Pompei passa.

Capece blocca un pallone e lancia immediatamente Guarracino in profondità: l’attaccante ex Puteolana resiste alla trattenuta prolungata di Lagnena, manda a vuoto Akrapovic con un dribbling e batte Rendina in diagonale. Un gol da applausi e al 5’ siamo 1 a 0.

L’Acerrana tiene maggiormente il possesso palla, ma fatica a costruire azioni degne di nota, mentre il Pompei sfiora il raddoppio a più riprese soprattutto dopo la mezz’ora.

Al 32’ incornata di Girolamo che sfiora il palo, passa un minuto e Di Paola in contropiede perde l’attimo per servire Guarracino tutto solo a cinque metri dalla porta, calcia con il destro ma la sua conclusione viene deviata.

Minuto 40: Varsi colpisce all’altezza del dischetto, salva un difensore a portiere battuto, mentre al 43’ una sassata di Nuvoli dal limite fa la barba al montante.

In pieno recupero episodio controverso: Onda e Varsi vengono a contatto, l’attaccante rossoblù va a terra mentre l’avversario, visibilmente agitato, viene trattenuto a stento dai suoi compagni.

Ne nasce un capannello che l’arbitro dirime con un doppio rosso, con il Pompei che protesta ritenendo sproporzionato il provvedimento del direttore di gara.

Nella ripresa il canovaccio del match è sostanzialmente invariato: i granata tengono a lungo il possesso palla ma senza sbocchi, il Pompei in ripartenza crea i presupposti per la seconda rete.

Il risultato però non cambia più: al giro di boa la squadra di Maradona è avanti. Adesso un ciclo di fuoco con Puteolana e Afragolese in campionato prima del ritorno di Coppa Italia.

FC POMPEI-REAL ACERRANA 1-0 (1-0)
Rete: 5’ Guarracino

FC POMPEI: Capece, Balzano, Riccio, Di Girolamo (82’ Avella), Tomolillo, Salvati (85’ Busiello), Nuvoli (74’ Baumwollspinner), Matute (56’ Tarascio), Di Paola, Guarracino (51’ Caso Naturale), Varsi. A disp.: Mele, Velotti, Arrivoli, Carrotta. All.: Maradona
REAL ACERRANA: Rendina, Todisco, Palladino (63’ Ascenzio, 89’ Carannante), Lettieri, Lagnena, Akrapovic, Onda, Liberti (46’ De Simone), Lepre (71’ Aracri), Padovano, Ndiaye. A disp.: Merola, De Giorgi, Saviano, Manzo, De Miro. All.: Sannazzaro
ARBITRO: Russo di Benevento. Assistenti: Chianese (Caserta), Forgione (Avellino)
ESPULSI: Varsi (P) e Onda (A) al 48’pt. Ammoniti: Salvati, Guarracino (P); Padovano, Lettieri, Liberti, Ndiaye, De Simone (A)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *