Il Pompei vince e convince: 3-1 al Rione Terra e vetta della classifica più vicina

POMPEI. Successo ampio e convincente davanti al pubblico amico. Il Pompei si impone per 3 a 1 sul Rione Terra al “Bellucci”, inanellando la seconda vittoria consecutiva e salendo a quota 21 in classifica: agganciata l’Afragolese in seconda posizione e divario dall’Acerrana capolista che si riduce a cinque punti.

Maradona conferma Capece tra i pali e Caldiero a centrocampo. Pronti via e i rossoblù passano, con un colpo di testa di Malafronte che coglie in controtempo Manno e vale l’1 a 0.

Il Pompei attacca a testa bassa e sfiora a più riprese il raddoppio, che arriva al 23’ sull’asse Di Paola-Caldiero (entrambi tra i migliori quest’oggi). Il numero 10 incanta sulla sinistra e serve al centro un assist che il classe 2004 trasforma nella rete del 2 a 0.

Al 28’ Malafronte accusa un problema muscolare e viene sostituito da Guarracino. Passano cinque minuti e il Rione Terra accorcia le distanze al primo tentativo con Accietto in mischia: 2 a 1. I rossoblù non si scompongono e riprendono a macinare gioco. Nel recupero del primo tempo il 3 a 1 è servito: altro assist di Di Paola (il terzo) per Guarracino che insacca.

Nella ripresa i ragazzi di Maradona cercano con insistenza la quarta rete e cingono d’assedio il Rione Terra, salvato dalla capitolazione da una serie di interventi prodigiosi dell’estremo difensore Manno. Il risultato non cambia più: tre punti per il Pompei e sabato prossimo è sfida in trasferta al Real Forio.

FC POMPEI-RIONE TERRA 3-1 (3-1)
Reti: 4’ Malafronte, 23’ Caldiero, 33’ Accietto (R), 45’+2’ Guarracino

FC POMPEI: Capece, Balzano, Velotti, Di Girolamo (77’ Riccio), Arrivoli, Caldiero (77’ Salvati), Baumwollspinner (66’ Nuvoli), Matute (66’ Tarascio), Di Paola, Malafronte (28’ Guarracino), Caso Naturale. A disp.: Mele, Rosito, Tomolillo, Busiello. All.: Maradona
RIONE TERRA: Manno, Savarise (46’ Pisano), Barletta, Castellano (46’ Castaldo), Iammarino (55’ Longobardo), Baratto, Accietto, Pisani (70’ D’Angelo), Napolitano (46’ Albano), Sandomenico, De Filippis
ARBITRO: Alfieri di Nola. Assistenti: Auriemma (Nola), Vatiero (Agropoli)
AMMONITI: Di Girolamo (P); Albano (R)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *