Pompei, il vento forte abbatte un pioppo in via Diomede: disagi alla circolazione

POMPEI. Il forte vento del temporale di questa notte ha abbattuto un grosso pioppo di un fondo privato, che è stato sradicato letteralmente dal suolo. L’albero ha abbattuto il muro di recinzione ed è piombato sul selciato di Via Diomede (una  traversa di via Villa dei Misteri) davanti al passaggio a livello della Circumvesuviana, che si trova pochi metri distante dalla stazione di Villa dei Misteri.

Il crollo dell’albero si è verificato questa mattina. Sul posto sono intervenuti vigili urbani, vigili del fuoco ed alcuni operai della ditta di manutenzione del verde pubblico pompeiano. L’intervento ha consentito di liberare l’attraversamento dei mezzi su gomma sulle rotaie della circumvesuviana e ripristinare il transito in un’area di intenso traffico durante la giornata.

Via Diomede è strada di collegamento degli Scavi di Pompei con i paesi dell’entroterra vesuviano. I lavori di riattivazione del percorso stradale hanno pertanto ricevuto priorità assoluta e già verso le 8,45 della mattinata di oggi (venerdì 3 novembre) il traffico ferroviario e quello su gomma hanno ripreso piena regolarità.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *