Pareggio a reti bianche tra Capri Anacapri e Pompei. Fair play a fine gara tra le società

CAPRI. Termina senza reti il big match tra Givova Capri Anacapri e Pompei. Gara maschia per tutti i novanta minuti che ha offerto al pubblico un bello spettacolo.

Spinge forte in Pompei in avvio. Dopo otto primi ci prova Malafronte, respinge Torino. L’estremo difensore della squadra di mister Felice Rea diventa protagonista quando al 27′ respinge di piede un tiro di Simonetti quasi a botta sicura.

Intorno alla mezz’ora la squadra di casa inizia di tanto in tanto a creare qualche contropiede da cui nascono un paio di corner. Ad un minuto dell’intervallo su una azione di Simonetti la palla arriva a Varsi che di testa indirizza largo da buona posizione. Finisce sullo 0 a 0 il primo tempo.

Nel secondo tempo la musica è completamente diversa. La squadra di Maradona junior preme, ma anche il Givova Capri Anacapri esce allo scoperto cercando di portare a casa i tre punti. Entra in campo il 2004 Izzo, dai cui piedi nascono le più pericolose insidie per i rossoblu.

Sulla prima iniziativa il giovane centravanti colpisce una traversa clamorosa. Dopo alcuni minuti Oliva si immola su una iniziativa di Tarascio. All’ultimo istante ancora una volta Torino nega la vittoria al Pompei respingendo una botta di Carrotta.

Il punteggio non si schioda, al San Costanzo è 0 a 0. Un punto ottimo per la compagine isolana che adesso dovrà affrontare la doppia trasferta Pomigliano ed Ercolanese. Con questo 0 a 0 i pompeiani salgono a quota 15 in classifica, a -1 dall’Acerrana capolista e nel prossimo turno ospiteranno l’Ercolanese al “Bellucci”.

Da rilevare a fine gara i reciproci gesti di fair play tra le due squadre. Il Pompei lascia una piantina negli spogliatoi ripuliti dopo le docce. Il Givova Capri Anacapri ringrazia così sulla propria pagina Facebook: «Il calcio è uno sport maschio, talvolta rude, spesso le dispute richiedono un grande dispendio di energie nervose. Poi ci sono dei gesti che riconciliano con la condivisione e la dolcezza».

Il riferimento è all’omaggio ricevuto dal Pompei, definita «Una società speciale, che nulla o poco a che vedere con questa categoria. Ringraziamo di cuore il presidente Mango e tutti i tesserati per il pomeriggio condiviso all’insegna dello sport, della voglia di vincere e del rispetto».

Non si è fatta attendere la replica del Pompei. «Rappresentare una città unica al mondo è una grande responsabilità, per questo facciamo del nostro meglio per onorare i valori dello sport. Rispettare lo spazio in cui veniamo ospitati è un dovere. Per noi il calcio è questo: condivisione, cultura, aggregazione, competizione sana e leale. Grazie Uc Givova Capri Anacapri».

GIVOVA CAPRI ANACAPRI-FC POMPEI 0-0

GIVOVA CAPRI ANACAPRI: Torino, Cavallini, Gaye, Tassiero (80’ Esposito), Campanile, Oliva, Ruggiero (61’ Giliberti), Buondonno (73’ Menna), Navarrete, Cacciottolo (90’ Solitro), Luongo (61’ Izzo). A disp.: Sacchettino, Quadro, Vitiello, De Rosa. All.: Rea
FC POMPEI: Botta, Velotti (72’ Balzano), Di Girolamo, Riccio, Tomolillo, Tarascio, Baumwollspinner, Matute (82’ Carrotta), Simonetti, Malafronte (80’ Di Paola), Varsi (66’ Caso Naturale). A disp.: Capece, Arrivoli, Caldiero, Salvati, Vitiello. All.: Maradona
ARBITRO: Aprile di Caserta. Assistenti: Minopoli (Napoli), Pipola (Ercolano)
AMMONITI: Oliva, Torino (GCA); Baumwollspinner, Tarascio (P)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *