Pompei, rapinatore disarmato e picchiato riesce a fuggire: indagano i Carabinieri
POMPEI. Sono immagini sconcertanti quelle che sembrano provenire dalle telecamere di sorveglianza di un bar-ricevitoria di via Nolana a Pompei. Poco più di due minuti di video, che dal alcune ore è rimbalzato sui social, raccontano di un efferato tentativo di rapina.
I fatti sarebbero avvenuti la mattina dello scorso 21 settembre. Un uomo con il volto travisato da un cappuccio, un cappellino e una mano entra in un bar, estrae una pistola, la punta alla testa di una ragazza, mentre ordina al titolare di consegnargli il denaro.
Un tentativo di rapina efferato, dicevamo, ma “finito male”. Anzi, finito bene, potremmo dire, perché grazie al coraggio del titolare e di alcuni clienti rimasti all’interno del negozio il rapinatore viene disarmato, picchiato e messo in fuga. Probabile che all’esterno vi fosse un complice ad attenderlo.
I Carabinieri della locale stazione e della sezione Radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata sono intervenuti e hanno rinvenuto e sequestrato una pistola, poi risultata a salve, che il malvivente avrebbe perso durante la fuga. Sull’episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri.