Pompei, Far West in centro: tentano di rubare un’auto e nella fuga investono un passante

POMPEI. Due considerazioni sugli episodi di furti andati a male di questi ultimi giorni. La prima è che bisogna ringraziare per i controlli dalle finestre le anziane signore che suppliscono alla mancanza di occhi elettronici con i loro commenti puntuali (sui social) agli episodi di ladri cialtroni ed imbranati.

La seconda è che ci capitano sempre i peggiori, a Pompei, nelle strade come nei palazzi. Evidentemente é un segno dei tempi. Ieri sera lo sfizio di una graffa stava per costare una Golf ad un malcapitato che l’aveva parcheggiata su via Mazzini a Pompei.

Con un occhio guardava la graffa mentre friggeva e con l’altra la Golf che ha suscitato l’interessamento attivo, quanto maldestro, di due ladri sfortunati (o imbranati) che, nella fretta di scappare, hanno anche investito un giovane. In periferia stanno arrivando professionisti per i furti nelle case. Al centro ladri sfigati procurano lesioni a malcapitati, senza peraltro portare a segno i colpi.

Così come é capitato qualche giorno prima a via Parroco Federico, dove non era riuscito lo scippo di una borsetta, ieri sera alle 22,30 il furto della Golf non ha avuto successo e ai ladri è toccato scappare senza refurtiva.

Il risultato è stato solo quello di distrarre un’anziana signora che non riusciva a prendere sonno in una notte d’estate. In conclusione, al centro è un ridicolo Far West estivo, suggerito dalla movida. Nelle periferie, al contrario, si fa sul serio nei furti nelle case ma per i controlli è sempre lo stesso problema.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *