“Stay in Pompei” riprende con il concerto di Andrea Sannino

POMPEI. Continua senza sosta la giostra degli appuntamenti musicali a Pompei. Venerdì 1° settembre 2023 (ore 21 in piazza Schettini) sarà Andrea Sannino l’ospite d’onore del cartellone “Stay in Pompei: Summer Edition” messo a punto dall’amministrazione comunale.

Il concerto sarà a ingresso gratuito ma – come fa sapere il Comune di Pompei attraverso la pagina Facebook ufficiale (link a fine articolo) – “sarà necessaria la prenotazione per motivi di sicurezza pubblica, secondo quanto disposto dalla Questura di Napoli”.

Per tentare la fortuna e assicurarsi un posto al concerto dell’amato artista campano, dalle ore 12 di lunedì 28 agosto 2023 il Comune di Pompei renderà pubblico (sempre sulla pagina Facebook istituzionale) il link da seguire per prenotarsi.

“Per ordine pubblico – specifica sempre Palazzo De Fusco – l’ingresso sarà consentito solo fino alle ore 21,15”. Ma questa è evidentemente una notizia che riguarda soltanto chi riuscirà a prendere il posto. Per quanto concerne invece l’aspetto artistico dell’evento, il cantautore vesuviano (originario di Ercolano), porterà anche a Pompei le canzoni del suo ultimo album “Mosaico”.

«Si intitola “Mosaico” – ha avuto modo di spiegare l’artista – perché in questo album ci sono i tasselli che mi compongono, le sfumature che mi colorano, i pezzi della mia vita, che insieme formano l’Andrea di oggi. Ognuno importante, ognuno fondamentale».

«L’esperienza, la strada, la musica, la famiglia, il pubblico, ognuno di questi è un racconto al quale non posso associare un genere o un colore unico, poiché tutti fanno ugualmente parte di me. Ognuno di noi è un mosaico di emozioni» ha poi aggiunto il cantante.

Per il cantautore si tratta di un gradito ritorno a Pompei, città che gli ha dimostrato tantissimo affetto già nell’agosto 2018, quando il suo concerto riempì piazza Bartolo Longo. Ma all’epoca non c’erano i limiti di presenze imposte dalle autorità dell’ordine pubblico. C’è però da attendersi anche questa volta una entusiasta risposta dei fan di Pompei e di tutta la Campania.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *