Allarme delinquenza a Pompei: le proposte di Italia Viva

POMPEI. Tre sono le iniziative proposte da Italia Viva contro il dilagare di episodi di vario genere di delinquenza comune che in questo periodo estivo stanno interessando tanto il centro cittadino che le periferie di Pompei.

La prima iniziativa riguarda l’istituzione di una Commissione speciale per la Sicurezza urbana allo scopo di coordinare gli interventi sul territorio magari aprendo un dialogo propositivo di collaborazione con i cittadini.

La seconda riguarda l’iniziativa di chiedere al Prefetto di Napoli la convocazione del Comitato provinciale per l’Ordine Pubblico, allo scopo di avviare un’azione di contrasto efficace contro il dilagare di furti, borseggi e rapine, più numerosi in questi mesi di vacanze estive.

La terza iniziativa è quella di sollecitare il finanziamento urgente di un impianto efficiente e moderno di videosorveglianza. Iniziativa che Italia Viva ha sostenuto da sempre come potente mezzo di dissuasione per tanti delinquenti che arrivano da tutto il territorio circostante con lo scopo preciso di aggredire turisti e visitatori che arrivano numerosi e impreparati a fronteggiare l’emergenza illegalità.

Alla fine bisognerà rinvigorire la reciproca collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine con scambi di notizie e dissuasione attiva di iniziative contro l’illegalità.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *