Deruba in treno una turista diretta a Pompei: arrestato borseggiatore

POMPEI. La Polizia ha arrestato un borseggiatore entrato in azione sul treno della Circumvesuviana diretto agli Scavi di Pompei colmo di turisti, ovvero di “potenziali vittime”.

E proprio a una turista che stava per scendere a Pompei l’uomo aveva sfilato il portafogli dalla borsa. Ma gli agenti, che avevano assistito alla scena mimetizzati tra i viaggiatori, sono intervenuti bloccando il 45enne napoletano. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato.

L’episodio si è verificato la mattinata scorsa. L’operazione antiborseggio della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania è partita dal capoluogo.

Nello specifico, all’interno della stazione della Circumvesuviana di Napoli Piazza Garibaldi, affollata da turisti e viaggiatori diretti a Sorrento, i poliziotti hanno notato l’uomo che si aggirava con fare sospetto tra la folla di persone in attesa sulla banchina.

Gli agenti non si erano sbagliati. Il 45enne è salito sul treno diretto a Sorrento dove, prima della fermata di Pompei Scavi, approfittando della confusione, ha sfilato il portafogli di una turista custodito all’interno della borsa.

Ma il borsaiolo non si era accorto di essere seguito a vista d’occhio dagli agenti della Polizia Ferroviaria. Prontamente intervenuti, i poliziotti hanno raggiunto e bloccato l’uomo e recuperato la refurtiva che è stata poi restituita alla vittima.
Al termine delle incombenze di rito, il borseggiatore, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del rito direttissimo.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *