Massimo Ranieri per la prima volta in concerto nel Teatro Grande di Pompei

POMPEI. Quest’estate Massimo Ranieri porta il suo ultimo e acclamato spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, ideato e scritto con Edoardo Falcone, nei più suggestivi e importanti siti del Belpaese tra cui, per la prima volta, il Teatro Grande di Pompei.

L’appuntamento è per il 1° agosto 2023 nell’ambito della rassegna “Stay in Pompei 2023 Summer Edition” promossa dal Comune di Pompei in sinergia con il Parco Archeologico.

Sarà una serata live nel sito Patrimonio dell’Umanità, all’insegna dello strepitoso repertorio di Ranieri. Si va dalle sue canzoni che tutti conoscono come “Se bruciasse la città”, “Perdere l’amore”, “Erba di casa mia”, “Vent’anni”, ai brani intensi e poetici del nuovo album “Tutti i sogni ancora in volo”.

Si tratta di brani scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani, quali “Lasciami dove ti pare” (dei fratelli Carlo e Niccolò Verrienti), “È davvero così strano” (di Giuliano Sangiorgi), “Lettera di là dal mare” (di Fabio Ilacqua).

Ad accompagnare Ranieri una band di musicisti inedita: al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto, ai fiati il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.

L’organizzazione generale della produzione è di Marco De Antoniis, le luci di Maurizio Fabretti. La data è a cura di Anni 60 Produzioni. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *