Raiz protagonista dell’ultima serata del Pompei Street Festival
POMPEI. Giornata conclusiva, oggi, per la terza edizione del Pompei Street Festival, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e dall’artista Nello Petrucci. Nella giornata conclusiva di domenica il concerto gratuito del festival in piazzale Schettini.
Sul palco è atteso Raiz, interprete nella serie tv di successo dal titolo “Mare Fuori” (nei panni di Don Salvatore Ricci) e che ha realizzato la colonna sonora della fortunata produzione della Rai già disco di platino, omaggerà lo storico cantautore Sergio Bruni (2 luglio 2023, ore 21.30).
Raiz, nome d’arte di Gennaro Della Volpe, è un cantautore e attore napoletano. Inizia la sua carriera come voce e leader degli Almamegretta, da cui si allontana temporaneamente nel febbraio 2003 per intraprendere la carriera solista, impegnandosi in prestigiose collaborazioni.
Alle 18, prima dell’attesa performance di Raiz, tra le novità più interessanti di questa terza edizione, c’è il Cosplay Contest. Il termine cosplay, nato dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play”, sta a significare l’identificazione nel proprio personaggio favorito, che sia un eroe degli anime, dei manga o dei videogiochi, cercando di imitarne gesti e comportamenti.
Tutto ciò avviene indossando un costume, il più possibile simile a quello portato da colui che si vuole impersonare, unitamente a quegli accessori che lo caratterizzano e lo rendono unico.