Inizia Pompei Street Festival: la presentazione a palazzo De Fusco

POMPEI. Si svolgerà domani, martedì 27 giugno 2023 alle ore 12 nella sala consiliare del Comune di Pompei, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Pompei Street Festival, in programma dal 27 giugno al 2 luglio.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Pompei, si avvale della collaborazione di Art and Change Impresa Sociale e della partecipazione del Parco Archeologico di Pompei.

L’evento, che ha nel suo programma cinque sezioni dedicate ad arte, musica, street art, cinema e fotografia, ha l’obiettivo di sviluppare una crescita turistica e socioeconomica della città già Patrimonio dell’Umanità.

L’appuntamento, ideato e prodotto dall’artista internazionale Nello Petrucci, evidenzia grande attenzione, all’interno delle sezioni che lo compongono, a tematiche che animano i contenuti della legalità, del lavoro precario, dell’interazione sociale, ma anche della tutela dell’ambiente e la riqualificazione urbana.

Al termine dell’incontro con la stampa, alla presenza del sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, del direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel e del direttore artistico del Pompei Street Festival Nello Petrucci, sarà inaugurata, in piazza Bartolo Longo, un’installazione dal titolo “Pompei Street Tour”.

Il progetto artistico intende evidenziare l’attività creativa e di riqualificazione ambientale della street art, punto focale del Pompei Street festival, quale leva di valorizzazione turistica e economica, per il territorio, creando valore aggiunto per i flussi turistici provenienti da tutto il mondo. L’installazione, raffigura, infatti, un circuito turistico che consentirà ai turisti di visitare, con un tour dedicato, le 48 opere esistenti nella cittadina pompeiana.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *