A Pompei la Giornata Regionale dei Giovani
POMPEI. Domani, sabato 10 giugno 2023, a Pompei, nel piazzale San Giovanni XXIII, si svolgerà la Giornata Regionale dei Giovani, con il mandato per i partecipanti alla XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, in programma il prossimo agosto.
L’invito è rivolto non solo ai giovani che si recheranno in Portogallo, ma in generale a tutti i giovani delle diocesi campane che desiderano vivere un momento di comunione, festa e preghiera, accompagnati dai vari incaricati diocesani di Pastorale giovanile, parroci ed educatori.
La festa avrà inizio alle ore 16 con l’accoglienza dei giovani e l’animazione musicale curata dal Rinnovamento nello Spirito, dai frati francescani, dalle suore Alcantarine e da tanti altri.
Nel pomeriggio si entrerà nel clima della Gmg col saluto di monsignor Carlo Villano, vescovo ausiliare di Pozzuoli, l’arrivo della Croce e il lancio del tema che accompagnerà i giovani pellegrini campani, con i sottofondo dell’inno ufficiale: “Alzati, va e lascia la tua impronta nella Chiesa”. Seguiranno poi alcune testimonianze.
Non mancheranno le risate, insieme all’ospite comico Enzo Fischetti di “Made in Sud”, e poi ancora spazio al divertimento con la presenza di giovani artisti di strada e di una band musicale. Seguirà una catechesi guidata dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello.
La festa si concluderà con un momento di preghiera in Santuario e la consegna del mandato dei vescovi della Campania ai giovani che parteciperanno alla Gmg. La veglia sarà animata dai giovani del coro della diocesi di Acerra.