Domenica al Museo: Scavi di Pompei il sito più gettonato: 25.911 ingressi
POMPEI. Anche nella Domenica al Museo (ad ingresso gratuito) di giugno 2023 l’area archeologica di Pompei si è confermata in cima alle preferenze dei turisti e degli escursionisti a caccia di cultura nel weekend.
Sono stati infatti 25.911 gli ingressi nel Parco archeologico di Pompei. Più del Colosseo che segue 20.100 ingressi. Sul “podio” anche la Reggia di Caserta con 11.340 visitatori.
Soddisfatto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: «La Domenica al Museo conclude con un grande risultato il lungo ponte all’insegna della cultura, apertosi con l’ingresso libero nei musei e parchi archeologici statali del 2 giugno, istituito per la prima volta in occasione della Festa della Repubblica: due giorni di gratuità per godere dello straordinario patrimonio culturale nazionale».
«Un’occasione straordinaria per cittadini e turisti – ha proseguito il titolare del dicastero di via del Collegio Romano – per scoprire o riscoprire opere e monumenti, appropriandosi della loro bellezza e nutrendo lo spirito della loro aura».