Tempo di eventi e di bilanci per l’amministrazione comunale di Pompei

POMPEI. L’annuncio che tra tassa di soggiorno e servizio di Ztl il Comune di Pompei ha incassato più di un milione di euro rappresenta un traguardo amministrativo che il sindaco di Pompei ha annunciato nella conferenza stampa di presentazione degli eventi del Young Festival, in programma dall’1 al 4 giugno 2023.

La presentazione del festival dei giovani è stata invece lasciata da Lo Sapio all’assessore Troianiello, che dopo una breve introduzione ha lasciato la parola ai protagonisti (a partire dal presidente del Forum dei Giovani, Santilli) che hanno illustrato la fase organizzativa della kermesse di quest’anno, connotata da diverse iniziative spettacolari ma anche alcune formative e sulla prevenzione per la salute fisica dei giovani.

Riguardo ai suddetti introiti fiscali Lo Sapio ha annunciato che i soldi vanno spesi e l’iniziativa di creare un carosello di eventi che dura tutta la stagione turistica, allietando il soggiorno di quanti si fermeranno a Pompei, rappresenta uno degli obiettivi turistici della sua amministrazione.

Altro annuncio riguarda il rifacimento del manto stradale di Pompei che ha comportato la riduzione di circa 600mila euro di spese del Comune per rimborsi di danni causati da insidie e trabocchetti.

Il sindaco di Pompei ha commentato anche l’ottimo rapporto allacciato con Marina di Stabia che per questa estate partirà nell’iniziativa di collegamento con le isole e la Costiera amalfitana.

«Abbiamo assunto 600 operatori per supportare le attività ricettive del territorio» ha annunciato il primo cittadino di Pompei insieme all’organizzazione di uno spettacolo di musica lirica, il 1° luglio, sempre a Marina di Stabia.

«Non è che abbiamo semplicemente allargato i nostri confini, li abbiamo completamente eliminarti» ha commentato Lo Sapio, ribadendo l’intenzione di estendere i benefici degli afflussi turistici di cui usufruisce la città di Pompei a tutto il comprensorio di appartenenza.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *