Monza-Napoli 2-0, in gol Mota e Petagna

MONZA. Il Napoli perde a Monza per 2-0, ma ovviamente è una partita che vale solo per la statistica. Con i biancorossi, sospinti dai gol di Mota (18’) e dell’ex Petagna (58’), arriva la quarta sconfitta in campionato, la prima da quando gli azzurri si sono laureati Campioni d’Italia lo scorso 4 maggio a Udine.

Niente da fare per un Napoli apparso stanco e spento. Ma c’è da dire che Spalletti ha fatto largo uso del turnover, andando a incidere sui meccanismi oliati di una squadra che sinora è stata impeccabile.

In porta gioca Gollini. A destra c’è Bereszynski, i centrali sono Rrahmani e Juan Jesus, a sinistra c’è Olivera. Mediana titolare con Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco inedito con Elmas, Zerbin e Osimhen.

A Monza la gara comincia con il Napoli che attacca ma il Monza non si fa intimidire dai vincitori della Serie A: al 18′ Dany Mota segna dopo una bella azione iniziata da Caprari e rifinita da Carlos Augusto e Pessina (1-0).

Il Napoli prova a reagire ma senza creare grossi problemi a Di Gregorio, chiamato a intervenire solo al 40’ su Anguissa. A inizio ripresa (54’) il Monza raddoppia con Petagna: Dany Mota, ancora lui, sferra un destro potente, Gollini respinge, l’ex Napoli mette dentro da due passi (2-0).

Spalletti nel frattempo aveva inserito Kvaratskhelia e proverà ancora a cambiare il corso della gara gettando nella mischia anche Di Lorenzo, Politano, Raspadori e, nel finale, Simeone, ma il risultato non cambierà più.

MONZA-NAPOLI 2-0 (1-0)
Reti: 18′ Mota Carvalho, 54’ Petagna

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo (83’ Antov); Ciurria, Pessina (83’ Machin), Rovella (76’ Sensi), Carlos Augusto; Caprari (68’ Birindelli), Mota Carvalho; Petagna (83’). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marì, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Ranocchia, D’Alessandro, Vignato. All.: Palladino
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski (62’ Di Lorenzo), Rrahmani, Jesus, Oliveira; Anguissa (62’ Raspadori), Lobotka (80’ Simeone), Zielinski; Elmas (62’ Politano), Osimhen, Zerbin (46′ Kvaratskhelia). A disposizione: Meret, Marfella, Kim, Demme, Simeone, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Ndombele. All.: Spalletti
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
Recupero: 1′ e 5′
Ammoniti: nel pt Caldirola (M) per gioco scorretto, nel st Elmas (N) per gioco scorretto
Angoli: 10-6 per il Napoli
Spettatori: 14.455 per un incasso di 683.521,46 euro.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *