Domenica al Museo di maggio: Pompei sito più visitato in Italia

POMPEI. Pompei si conferma meta privilegiata dai visitatori in occasione delle domeniche ad ingresso gratuito. Lo confermano i dati dell’ultima Domenica al Museo forniti dal Ministero della Cultura, secondo cui sono stati 24.725 i visitatori dell’area archeologica pompeiana.

Si è trattato di un vero primato nazionale, che ha portato Pompei anche davanti a luoghi celebri della cultura. Il Parco archeologico del Colosseo – Colosseo. Anfiteatro Flavio ha fatto registrare 17.364 ingressi; segue la Reggia di Caserta con 11.938 visitatori; 9.815 ingressi, invece, per Gli Uffizi.

«Ancora un grande successo per le domeniche gratuite, che abbiamo deciso di ampliare con le date del 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre: i numeri confermano la crescita della voglia di cultura. C’è un grande e nuovo interesse verso i musei e i siti culturali italiani, vuol dire che stiamo lavorando nella direzione giusta» ha commentato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

«Questo – ha concluso il titolare del dicastero – è uno stimolo a migliorare ancora di più la capacità di accogliere turisti e cittadini nello splendore del patrimonio culturale nazionale. Stiamo spendendo bene e con efficacia i fondi del Pnrr per potenziare l’offerta ed elevare la qualità dei servizi».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *