Tutti gli appuntamenti del maggio mariano al Santuario di Pompei

POMPEI. Dopo il primo appuntamento del “Buongiorno a Maria” partito il 1° Maggio, il mese mariano entra nel vivo. Infatti il calendario di maggio prevede numerosi altri eventi e momenti di preghiera, tra cui spicca il tradizionale appuntamento con la Supplica.

Si parte sabato 6 maggio quando ci sarà, alle 18, la discesa e la venerazione del Quadro, con la recita del santo Rosario. Domenica 7 maggio, alle 20, inizierà la veglia in attesa della Supplica, che culminerà nella Messa di mezzanotte, presieduta dall’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo.

Lunedì 8 maggio sarà il Cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, a presiedere la Supplica. Sabato 20 maggio, alle 20, nel Piazzale San Giovanni XXIII, si reciterà il santo Rosario che animerà la Fiaccolata per la Pace Universale.

Sabato 27 maggio, si terranno gli storici pellegrinaggi a piedi della Diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e di Napoli. A conclusione del mese mariano, i fedeli si ritroveranno, il 31 maggio, nel Piazzale San Giovanni XXIII, per la recita del Rosario e la condivisione della Mensa della Parola e dell’Eucaristia.

Sarà possibile seguire in tv molti appuntamenti del mese mariano a Pompei. Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana (visibile sul canale 28 Dtt, 157 Sky, 18 Tivùsat) che, per tutto il mese di maggio, trasmetterà, ogni giorno, Il Buongiorno a Maria e le sante Messe delle 7 e delle 8,30.

Il sabato e la domenica, a queste, si aggiungerà anche la santa Messa delle 19. Inoltre Canale 5 trasmetterà in diretta, ogni domenica alle 10, la santa Messa dal Santuario, fino alla fine del mese.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *