Nel Santuario di Pompei riparte il “Buongiorno a Maria”

POMPEI. “Accogliere Maria nella nostra vita come Bartolo Longo”. È questo il tema intorno a cui si articoleranno le riflessioni della preghiera mattutina del “Buongiorno a Maria” che è ripartito oggi, primo maggio 2023.

Si tratta ormai di un appuntamento fisso per il Santuario di Pompei, che si rinnova anche quest’anno nel mese di Maggio, tradizionalmente dedicato al culto della Vergine Maria.

Per tutto il mese di maggio, dunque, dal lunedì al sabato, alle ore 6.30, come da tradizione, si reciterà la preghiera con la quale i fedeli affidano il nuovo giorno che inizia alla Madonna.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana, visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di Tivùsat e 157 di Sky.

Quest’anno l’appuntamento sarà ancora più sentito, in quanto la Chiesa di Pompei è nel pieno delle celebrazioni per l’Anno Longhiano, istituito per ricordare i 150 anni dall’arrivo di Bartolo Longo nella valle vesuviana.

Il Beato, giunto 150 anni fa a Valle di Pompei, ebbe una devozione profonda e filiale per la Vergine. Tale devozione fa da filo conduttore anche al sussidio, appena pubblicato dalle Edizioni del Santuario, con le riflessioni e gli schemi che accompagneranno i fedeli nella preghiera del “Buongiorno a Maria” di maggio, trasmessa anche su Tv2000.

Chi vuole può acquistarlo nella libreria del Santuario o contattando la Segreteria generale del Santuario ai numeri 0818577321, 0818577495 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@santuariodipompei.it.

Sarà un mese mariano ricco di appuntamenti quello del Santuario della Vergine del Rosario di Pompei: tanti sono gli eventi, le celebrazioni e i momenti di preghiera in programma nel Tempio mariano, a partire dalla Supplica dell’8 Maggio.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *