Il Pompei supera l’Albanova ai supplementari (2-0): il sogno Serie D continua
POMPEI. Il sogno del Pompei verso la Serie D continua. I rossoblù devono aspettare 120’ per avere ragione di un coriaceo Albanova (2-0), ma alla fine la doppietta di capitan Di Pietro consegna ai tifosi pompeiani la gioia della finale playoff.
La gara (giocata sabato 29 aprile 2023) si decide infatti ai supplementari, dopo che i 90’ regolari finiscono a reti inviolate. Sospinto dai tifosi, accorsi in massa al “Bellucci”, il Pompei la sblocca allo scadere del primo tempo supplementare con Di Pietro.
È lo stesso capitano a raddoppiare dal dischetto al 120’. Non c’è più tempo, è l’episodio che chiude il match e consente al Pompei di festeggiare la finale.
A sfidarsi per un posto in Serie D, nella finalissima di sabato 6 maggio 2023 (ore 16.30) ci saranno il Pompei e l’Ercolanese, uscita vittoriosa per 1-0 (anch’essa dopo i supplementari) nella trasferta di Casoria.
L’appuntamento con un traguardo storico è dunque al “Bellucci”. Come da regolamento, infatti, a disputare la partita in casa sarà la squadra meglio piazzata in classifica durante la regular season.
Anche il presidente dei rossoblù carica a mille l’ambiente in vista della finalissima con l’Ercolanese: «Buon 1° Maggio e sereno mese a tutto il mio popolo e non, oggi inizia la settimana che ci porterà alla finalissima storica di sabato prossimo alle ore 16:30 presso il nostro “Bellucci”, dove mi aspetto un altro grande colpo d’occhio rossoblu».
FC POMPEI-ALBANOVA 2-0 (dts, 0-0)
Reti: 105’ Di Pietro, 120’+1’ rig. Di Pietro
POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo (25’st Di Pietro), De Giorgi, Fiorillo, Marin, Leone, Malafronte (4’pts Tomasin), Tedesco (30’st Serrano), Lepre (25’ Di Paola, 14’sts Gatta). A disp: Merola, Carotenuto, Albanese, Savino. All: G. Masecchia.
ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Pontillo (1’sts G. Falco), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa, De Rosa (34’st Palumbo), La Pietra (9’st Cestrone), Mascolo, Damiano. A disp: Gianfagna, Mele, Petrazzuolo, E. Falco, Picone, A. Zavarone. All: N. Zavarone.
ARBITRO: Valerio Gambacurta di Enna
ASSISTENTI: Pablo Lamos e Costantino Recano di Nola
MARCATORI: 15’pts Di Pietro, 16’sts rig. Di Pietro
NOTE: Ammoniti Tomolillo, Malafronte, Rendina, Fiorillo, De Giorgi (P), Tommasini, Fontanarosa, Mascolo e Sparano (A). Recuperi pt 1’, st 4’, pts 2’, sts 2’. Angoli 7-5. Fuorigioco 3-9. Al 12’sts Rendina para rigore a Mascolo.