Il Primo Circolo di Pompei chiede l’aiuto della città per gli Anter Green Awards 2023

POMPEI. L’istituto comprensivo del Primo Circolo di Pompei chiede l’aiuto di tutta la città per scalare la classifica del contest “Anter Green Awards 2023”, al quale ha partecipato con un video realizzato dai piccoli studenti della scuola primaria.

Nel simpatico filmato i bambini vestono i panni di eroi mascherati che danno buoni consigli per proteggere l’ambiente, per risparmiare acqua, per differenziare correttamente i rifiuti. In tutto poco più di un minuto per spiegare le buone pratiche anche agli adulti.

Il tempo però stringe: c’è tempo fino al 4 maggio 2023 per votare il lavoro della scuola pompeiana in gara agli “Anter Green Awards”. In palio ci sono premi fino a 3mila euro in materiale didattico per la scuola. Aiutarli è molto semplice e non costa nulla.

Per sostenerli bisogna andare al link https://greenawards.anteritalia.org/it/progetti/i-circolo-didattico-pompei-scuola-primaria-pompei-napoli dove si può vedere il video e si può accedere per votare, seguendo una semplice procedura guidata. È possibile anche moltiplicare il voto x3, iscrivendosi alla newsletter di Anter.

Gli “Anter Green Awards” sono istituiti dall’associazione Anter per premiare l’impegno delle scuole che hanno aderito al progetto educativo “Il Sole in Classe”, dedicato alle scuole primarie e secondarie di I grado per diffondere la conoscenza delle energie rinnovabili e l’importanza di praticare uno stile di vita eco-attento.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *