Concorso al Comune di Pompei per un posto da dirigente al Settore Edilizia e Urbanistica

POMPEI. Il Comune di Pompei ha indetto con determina dirigenziale un concorso per titoli ed esami di dirigente al V Settore amministrativo (edilizia privata, urbanistica e verde pubblico). Sono previsti i requisiti di legge per i concorsi pubblici nello Stato italiano, il diploma di laurea in ingegneria, architettura o altro equipollente e l’esperienza professionale di almeno cinque anni presso un Comune o altro Ente pubblico.

Attualmente il V Settore è diretto ad interim dal Gianluca Fimiani (preposto al VI Settore tecnico Lavori pubblici). La carenza in organico del Comune di Pompei del dirigente tecnico preposto all’edilizia privata ha determinato un forte rallentamento nel comparto dell’urbanistica civile con danno al ceto professionale locale. Resta, inoltre, l’enorme arretrato nel comparto dei condoni.

Il comparto dei condoni edilizi, in piena responsabilità del Comune di Pompei, annovera un carico di circa quattromila pratiche, praticamente fermo da una decina d’anni e fondamentale all’emanazione di un Puc che orienti lo sviluppo urbanistico programmato di Pompei.

Dopo l’assunzione col concorso bandito per la dirigenza del V Settore l’organico del Comune di Pompei dovrebbe essere al completo (a regime prevede sette dirigenti).

Resta tuttavia il problema dell’assenza per aspettativa del dirigente per gli Affari generali e Finanziari del I Settore, Eugenio Piscino, recentemente incaricato nell’amministrazione della PrimaVera, società in house per l’igiene urbana del Comune (commissariato) di Torre Annunziata.

A ricoprire l’attività inerente al compito di Piscino è attualmente incaricato Salvatore Petirro, già dirigente del II Settore (Contenzioso e Servizi al cittadino).

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *