Pompei, dramma a Pasquetta: anziano muore al bar dopo un malore improvviso

POMPEI. Dramma a Pompei nel giorno di Pasquetta. Un uomo di circa 70 anni è morto dopo aver accusato un improvviso malore mentre si trovava all’interno della sala esterna del bar della stazione Trenitalia. Inutili i soccorsi che sono giunti sul posto dopo pochissimi minuti. Quando l’ambulanza è arrivata l’uomo era già privo di vita.

Tutto è accaduto in pochissimi secondi. Il 70enne, residente a Scafati, stava consumando la colazione al tavolino esterno del bar, dove era ormai un habitué, conosciuto da tutti. Ogni giorno stesso bar, stesso tavolo, stessa colazione.

Ma ieri mattina, l’imprevedibile. All’improvviso ha accusato un malore e pochi istanti dopo ha cominciato a perdere sangue. Secondo quanto è emerso successivamente, l’uomo – già provato da altre serie patologie – sarebbe stato stroncato da una improvvisa emorragia interna, partita dalle vie respiratorie.

Non è servito a nulla anche il tempestivo intervento del 118. Inutili i tentativi di rianimarlo. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 70enne. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Pompei, coordinati dal comandante Angelo Esposito.

I fatti accertati dai militari, che hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza, unitamente al responso dei medici, hanno confermato le cause naturali alla base del decesso dell’anziano. La salma è stata rilasciata ai familiari per le esequie. La tragedia ha scosso quanti lo conoscevano e soprattutto gli amici del bar, dove l’uomo da anni era solito recarsi ogni mattina.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *