Pompei, rapina da 7mila euro nella tabaccheria di via Nolana: arrestato uno dei malviventi

POMPEI. Rapina in una tabaccheria di via Nolana: uno dei malviventi catturato dai Carabinieri a Boscoreale, mentre era in auto con parte dell’incasso e una pistola. Le indagini proseguono per individuare il complice.

Secondo quanto riferito dai militari dell’Arma, due persone travisate, armi in pugno, si sono fatte consegnare dalla tabaccheria di via Nolana, a Pompei, l’incasso e sigarette. Circa 7.000 euro la somma sottratta, 1.500 euro, invece, il valore dei tabacchi racimolati.

I rapinatori fuggono in auto, a bordo di una Lancia Y bianca. I Carabinieri della stazione di Pompei descrivono il veicolo alla centrale operativa che dirama l’alert a tutte le pattuglie sul territorio.

Sono i militari della stazione di Boscoreale a trovare l’auto. È ferma in via Settetermini, nel rione “Piano Napoli”. A bordo ci sono ancora i due rapinatori. Uno dei due fugge, l’altro viene invece bloccato e arrestato dai militari. Si tratta di P.V., 23enne oplontino già noto alle forze dell’ordine.

Nell’abitacolo i carabinieri trovano una pistola scacciacani senza tappo rosso, 5 proiettili a salve, la cassa della tabaccheria e parte degli indumenti indossati dai rapinatori e immortalati dalle telecamere del negozio.

C’è anche denaro, 570 euro circa. Il 23enne arrestato dovrà rispondere di rapina aggravata ed è ora in carcere, in attesa di giudizio. Continuano le indagini per rintracciare il complice.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *