Pompei, la pasticceria De Vivo lancia la prima colomba senza lattosio

POMPEI. Non solo materie prime eccellenti, procedimenti di produzione innovativi e prezzi accessibili. Oggi anche soddisfare le esigenze salutistiche, specialmente quelle legate alle intolleranze alimentari dei consumatori, è diventato un imperativo irrinunciabile per le aziende del settore food.

Si tratta, infatti, di esigenze sempre più diffuse che, alla fine, si traducono in vere e proprie richieste di mercato. Lo sa bene la pasticceria De Vivo, che proprio in occasione della Pasqua 2023 lancia la prima colomba senza lattosio.

Il nuovo lievitato è stato presentato lo scorso febbraio a Firenze, nel corso dell’appuntamento “Fuori di Taste” che si è svolto nella location del Four Seasons.

«La nuova colomba “Pellecchiella e cioccolato” senza lattosio – spiega Marco De Vivo – è un lievitato studiato nei minimi dettagli. Si presenta con un soffice impasto, privo di lattosio, arricchito con albicocche della qualità “Pellecchiella”, eccellenza del territorio vesuviano, considerata la più interessante tra le varietà, con una polpa particolarmente dolce».

«Ci sono poi le pepite di cioccolato senza lattosio Macaè 62%, monorigine brasiliana Valrhona. Infine, una glassa selezionata alle mandorle ricopre il nuovo prodotto» conclude il titolare della pasticceria pompeiana, che Marco guida insieme alla moglie Ester e alla figlia Simona.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *