Auto bruciata sul Vesuvio: potrebbe essere stata utilizzata per una rapina a Pompei
POMPEI. Condurrebbe direttamente a Pompei, e precisamente alle indagini avviate sulla rapina al Bingo di domenica scorsa, la pista investigativa partita a seguito del ritrovamento di un’auto completamente bruciata tra i boschi del Vesuvio.
A scoprire la carcassa della vettura carbonizzata, mercoledì mattina a Boscotrecase, in piena area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio, sono stati i Carabinieri della Stazione di Trecase.
Evidente la matrice dolosa del rogo, teso a distruggere completamente l’autovettura e con essa le possibili prove di qualche reato commesso. Quale sia questo reato lo dovranno ovviamente stabilire le indagini delle forze dell’ordine.
L’ipotesi investigativa più accreditata al momento è appunto che la macchina sia stata utilizzata dai malviventi che domenica mattina hanno messo a segno una rapina a mano armata ai danni del Bingo di via Plinio a Pompei.
Gli autori del raid – dal bottino di circa 10mila euro – si sarebbero poi disfatti dell’auto dandola alle fiamme. Sulla rapina sono in corso gli accertamenti della Polizia di Pompei.