Pompei-Maddalonese 1-0: Tedesco match winner

POMPEI. Quarto risultato utile consecutivo per il Pompei, che di misura (1-0) batte anche una coriacea Maddalonese e resta in scia della capolista Ischia (che invece si impone in trasferta sul Villa Literno per 3-2).

Sul prato di casa, gli uomini di mister Masecchia vanno subito vicini al gol al primo affondo di Tedesco (1’), ma Lagnena salva miracolosamente sulla linea l’inzuccata di Malafronte.

Il gol arriva poco dopo (10’) ad opera di un imprendibile “puma” Tedesco, che dribbla l’avversario e deposita alle spalle di Cerreto (1-0).

La Maddalonese risponde con una conclusione di Napolitano di un nulla fuori (19’). Poi comincia un vero assedio dei rossoblù, che collezionano occasioni da rete: la palla, però, non ne vuole sapere di entrare.

Al 24’ Gargiulo serve Tedesco, tiro dal limite alto; 28′: punizione di Tedesco ribattuta da Lagnena, raccoglie Savino, conclusione che Cerreto chiude in due tempi.

Poi angolo di Lepre (29’) per la testa di Leone, palla di poco a lato. E ancora: 33′ tiro cross di Tomolillo dalla sinistra, palla alta, mentre al 35′ Tedesco ruba palla e da posizione defilata prova a battere Cerreto che però non si fa sorprendere.

Il Pompei scende in campo arrembante anche nella ripresa e prova a rendersi pericoloso con Lepre e Leone, Cerreto fa buona guardia.

Brividi, invece, in area rossoblù quando Di Mauro guadagna il fondo e mette al centro un pallone che attraversa tutta l’area piccola, senza che nessuno riesca a deviarlo in rete.

I pompeiani sono decisi a raddoppiare e insistono nella metà campo maddalonese. Tedesco, Malafronte e Gargiulo non inquadrano lo specchio.

Al 74’ arriva quello che sarebbe stato il meritato secondo gol rossoblù con Tomasin, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I granata restano, invece, in dieci per il rosso diretto rimediato da Viscovo, reo di essere intervenuto in modo scomposto su Lepre.

Anche in inferiorità numerica, però, la Maddalonese si difende bene ed il Pompei non riesce ad incrementare il bottino dei gol, portando comunque, dopo i 5’ di recupero, a casa i tre punti.

FC POMPEI-MADDALONESE 1-0 (1-0)
Rete: 10’ Tedesco

POMPEI: Merola, Tomasin, Tomolillo, Gargiulo, De Giorgi, Caiazzo, Savino (26’st Gatta), Leone (15’st Marin), Malafronte (45’st de Simone), Tedesco (24’st Pirone), Lepre (36’st Serrano). A disp: Rendina, Carotenuto, Nunziata, Albanese. All: G. Masecchia.
MADDALONESE: Cerreto, Percope, Viscovo, Solpietro (22’st Tansella), Lagnena, Della Monica, Di Mauro (33’st De Siena), Balzano, Colonna, Napolitano (39’st Di Vico), Bracale (10’st Fibiano). A disp: Cioce, Della Valle, Arciero, Toure, Dell’Uva. All: P. Bovienzo.
ARBITRO: Marco Ganzerli di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Giovanni Auriemma e Gianluca Ceriello di Nola
NOTE: Ammoniti Tomasin e De Giorgi (P), Di Mauro e Fibiano (M). Espulso al 30’st Viscovo (M). Al 29’st annullato gol a Tomasin. Recuperi pt 2’, st 5′. Angoli 6-2. Fuorigioco 5-0. Osservato 1’ di raccoglimento per le vittime del terremoto in Siria e Turchia.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *