Pompei, 16enni sorpresi a spacciare vicino al centro commerciale: denunciati

POMPEI. Due 16enni spacciavano droga nei pressi del centro commerciale La Cartiera: i minorenni sono stati denunciati dopo essere stati scoperti dai Carabinieri, che hanno anche sequestrato stupefacente, soldi e smartphone.

È questo il bilancio di un blitz da parte dei militari dell’Arma della sezione Radiomobile di Torre Annunziata che ha portato alla denuncia di due ragazzi di 16 anni per detenzione di droga a fini di spaccio.

I due spacciatori sono giovanissimi e probabilmente è proprio questo a “tradirli”: quando vedono la “gazzella” passare vanno nel panico. Uno di loro butta un pacchetto di sigarette mentre l’altro getta tre involucri.

Gesti plateali che attirano l’attenzione dei militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio. I Carabinieri bloccano i ragazzi e raccolgono quanto appena cercato di nascondere.

Nel pacchetto c’erano 6 dosi di hashish mentre i 3 involucri contenevano 5 grammi della stessa sostanza. Nelle tasche dei minorenni tre telefoni cellulari e la somma di 130 euro in contanti. È stato tutto sequestrato.

Le indagini ora dovranno chiarire a chi sono intestate le Sim degli smartphone e se (e come) i dispositivi elettronici siano stati impiegati nella vendita della sostanza proibita, che, tra l’altro, avveniva in luogo molto frequentato (anche da giovanissimi) come il centro commerciale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *