«Dipingo contro il bodyshaming»: Chiara Nastro presenta a Venezia “Le donne della Luce”

POMPEI. L’artista pompeiana Chiara Nastro presenta a Venezia, presso la Venice Art Gallery, la sua nuova d’arte “Le donne della luce”. La collezione sarà esposta nell’ambito dell’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea “Collaterale al Carnevale di Venezia” a cura del prof. Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico d’arte.

Le opere di Chiara Nastro, insieme a quelle di altri artisti, saranno visitabili dal 4 febbraio (apertura ore 16) al 15 febbraio 2023, in occasione proprio delle celebrazioni carnevalesche, nella sede della Venice Art Gallery diretta dalla Maestra d’Arte Monica Isabella Bonaventura.

«Al centro della mia attenzione ci sono sempre le donne» spiega l’artista di Pompei, che aggiunge: «Ogni tela è dedicata a mia madre, che davanti ai miei occhi è sempre stata una “donna guerriera”».

Spiega ancora Chiara: «Sono sempre vicina alle ragazze madri, alle donne che subiscono violenza, bodyshaming, discriminazioni e quant’altro, per dimostrare che le donne, anche da sole, riescono a trovare sempre la forza di rigenerarsi, rinascendo come Fenici dalle ceneri».

«Oggi le mie donne – prosegue – cambiano colore, dal rosso Kartisia si amalgamano in ricci color oro come il sole, dopo la nascita di un altra piccola donna che mi ha donato luce e speranza, dando vita alle “donne della luce”».

«Il cambiamento di stile – conclude – è nato anche dalle forti influenze dei miei viaggi. I colori terrosi della Spagna (come le dune sabbiose di Fuerteventura all’alba colorata vista nel suo deserto) hanno preso il sopravvento facendomi distaccare per un po’ dal rosso pompeiano della mia terra».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *