Pompei, in casa contro l’Acerrana è solo 1-1: si allunga il distacco dalla capolista

POMPEI. Primo pareggio casalingo per il Pompei che, dopo una gara condotta costantemente in attacco, riesce a riacciuffare una cinica Acerrana solo nel primo dei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro nel secondo tempo.

L’Acerrana parte aggressiva e conquista subito un tiro dalla bandierina, il Pompei allontana con Leone e poi prova a rendersi pericoloso con Marin, ma Munao blocca.

I rossoblù iniziano a macinare gioco, ma è l’Acerrana a passare in vantaggio al 17’ con Vitale su una ripartenza granata (0-1). La reazione pompeiana non si fa attendere, Munao para ancora su Marin (21’) e si supera su una girata di Serrano (29’). Non ha miglior fortuna Lepre, il cui pallonetto va di poco sopra la traversa (37’).

Non cambia il copione nella ripresa, col Pompei in attacco e l’Acerrana chiusa in difesa per sfruttare eventualmente il contropiede. I rossoblù collezionano calci d’angolo, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.

Al 59’, proprio sugli sviluppi di un corner battuto da Tedesco, Fiorillo di testa manda di un soffio a lato. Munao, poco dopo, chiude ancora su Serrano (62’), mentre Tedesco si vede deviare sul fondo la sua conclusione ravvicinata (67’).

Clamorosa l’occasione mancata dai rossoblù all’80’, quando uno svarione difensivo dei granata stava mandando la palla in rete, sul tocco di Leone però c’è un salvataggio sulla linea di porta all’ultimo secondo.

Gli uomini di Masecchia non si arrendono e continuano a cercare il pareggio. Che arriva al 90’+1’ con Marin, lesto a ribattere in rete la conclusione di Fiorillo stampatasi sul legno (1-1).

Lo stesso Fiorillo (90’+4’)potrebbe siglare il raddoppio, la palla fa la barba al palo. Malafronte chiude la partita, al 5’ minuto di recupero, mandando fra le braccia di Munao.

Con il pareggio casalingo di ieri il Pompei di mister Masecchia sale a quota 45 punti e mantiene la terza posizione in classifica, restando quindi in piena zona playoff. Si accresce però il ritardo dalla capolista Ischia, che sempre ieri, ha vinto per 2-1 in casa del Capri Anacapri volando a quota 52 punti in classifica.

FC POMPEI-ACERRANA 1-1 (0-1)
Reti: 17’ Vitale (A), 90+1’ Marin (P)

POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gatta (20’st Gargiulo), De Giorgi, Fiorillo, Marin, Leone (36’st Malafronte), Serrano, De Simone (12’st Tedesco), Lepre (29’st Raiola). A disp: Merola, Tomasin, Carotenuto, Di Pietro, Savino. All: G. Masecchia.
ACERRANA: Munao, Todisco, Puzone, Arrulo, Borrelli, Rinaldi (23’st Petrarca), De Angelis, Vitale (40’st Russo), Pisani (18’st Befi), Pisani j (14’st Spinola), Carannante. A disp: Giordano, Affinito, Di Zazzo, Taddeo, Spilabotte. All: V. Di Buono.
ARBITRO: Valerio Esposito di Ercolano
ASSISTENTI: Vincenzo Tallarico e Salvatore Capasso di Ercolano
NOTE: Ammoniti Gatta, Tedesco, Fiorillo, Malafronte e mr. D’Angelo (P), Rinaldi, Pisani, Arrulo, De Angelis, Spinola e mr. Di Buono (A). Recuperi pt 3’, st 6′. Angoli 7-1. Fuorigioco 1-2. Osservato 1’ di raccoglimento per la scomparsa di Tavecchio. Al 21’ gioco interrotto per ricordare le vittime della Shoah. Spettatori 500 circa con rappresentanza ospite.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *