Il Pompei esonera mister Carannante: fatale il ko contro il Montecalcio
POMPEI. Le strade del Pompei e di mister Carannante si dividono qui. Fatale è stato il ko di domenica scorsa dei rossoblù – in corsa per la promozione in Serie D – maturato a Monte di Procida contro il fanalino di coda del Girone A, il Montecalcio.
Una sconfitta di misura, per 1-0, arrivata al termine di una gara storta, in cui i pompeiani hanno fallito anche un penalty che avrebbe potuto riscrivere la storia del match.
Una sconfitta che, però, non è proprio andata giù alla dirigenza rossoblu, che da inizio stagione sta rincorrendo il sogno del salto di categoria.
“La Fc Pompei – si legge nella stringata nota societaria – comunica di aver, in data odierna, sollevato Roberto Carannante e Gennaro Cardamone rispettivamente dall’incarico di allenatore e viceallenatore della prima squadra».
Carannante e il suo vice Cardamone erano al timone del Pompei da metà ottobre, da quando cioè l’allora allenatore Pasquale Borrelli annunciò a sorpresa il proprio addio alla panchina rossoblù.
«A loro – chiude la nota del Pompei – vanno i ringraziamenti per il lavoro profuso in questi mesi, con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. Nelle prossime ore sarà reso noto il nome della nuova guida tecnica rossoblù».
La conclusione del comunicato lascia intendere che la scelta del prossimo titolare della panchina pompeiana sarà fatta a brevissimo: non potrebbe essere diversamente, in un momento così cruciale della stagione.