Al Pompei non basta Serrano: i rossoblù cadono in casa con l’Atletico Calcio (1-2)

POMPEI. L’Atletico Calcio riesce a portar via l’intera posta in palio dal “Bellucci” e si conferma bestia nera per i pompeiani (battuti anche all’andata). Nella prima del girone di ritorno, infatti, in una gara combattuta e maschia, non riesce la rimonta al Pompei, complice un gol fantasma non convalidato nel finale.

L’avvio è shock per i rossoblù, che passano subito in svantaggio, dopo appena due minuti, ad opera di I. Lepre (0-1).

Il Pompei accusa il colpo e non riesce ad essere incisivo in avanti. Il ritmo di gara sale, poi, pian piano, con continui capovolgimenti di fronte ma poche conclusioni in porta.

Al 13′ cross dalla destra per l’inserimento di Spinola, troppo debole il tiro per impensierire Mola. Al 20′ punizione ospite dai 30 metri per la testa di l. Lepre che manda largo. Un minuto dopo cross di Caiazzo per la testa di Malafronte, Esposito anticipa.

Al 29′ conclusione di Gatta da fuori, Mola esce coi pugni. Più tardi (36’) i rossoblù reclamano per una “parata” in area di Aliperta sul tiro di Serrano, l’arbitro fa proseguire. Lo stesso Serrano non ha miglior fortuna in altre due occasioni, l’ultima delle quali tolta letteralmente dalla porta da Mola.

Nella ripresa il Pompei spinge sull’acceleratore e De Simone va immediatamente al tiro, rimpallato. Ci prova anche Malafronte su punizione, la traiettoria è centrale.

Sul cambio di campo è Rendina a mettere in mostra i riflessi, disinnescando una conclusione di D’Abronzo. Ancora Pompei al 57’: Gatta mette in mezzo dalla sinistra, Malafronte di testa colpisce alto.

Ma sono gli ospiti a trovare ancora il gol al 60’: ripartenza dell’Atletico Calcio con Lepre che smarca Guidone, atterrato da Rendina. Rigore concesso e trasformato da Lepre (0-2).

Sul doppio vantaggio l’Atletico si chiude ancor più a difesa della propria porta. Alla mezz’ora l’assalto rossoblù produce risultato: Serrano si avvita ed in tuffo dimezza lo svantaggio (1-2).

Ancora Serrano e Marin vanno al tiro, la mira non è perfetta. Al 42’ l’episodio che scatena le proteste pompeiane: dopo una mischia in area piccola il pallone sembra aver superato la linea, ma l’assistente non convalida il gol.

C’è tempo ancora per una punizione di Foti respinta da Rendina ed un secondo tocco galeotto di Aliperta in area su tiro di Gargiulo. Si chiude dopo 7’ di recupero. Gli ospiti riescono a portare a casa i tre punti.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *