Cinquina del Pompei a Massa Lubrense (1-5)
MASSA LUBRENSE. Larga vittoria esterna per il Pompei che, nel turno infrasettimanale della 16esima giornata, cala la manita sul campo del Massa Lubrense.
Partono bene gli uomini di mister Carannante, conquistando subito un corner ed una traversa sull’inzuccata di Marin, ma sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio con Vacca, lesto ad approfittare di un’incomprensione fra i difensori pompeiani (1-0).
I rossoblù si spingono in avanti a più riprese, il portiere Borrelli dichiara guerra agli attaccanti avversari, disinnescando le occasioni create da Spinola, Tedesco e Malafronte.
Sull’ennesima azione insistita in area nerazzurra, la spunta il giovane Savino che sigla il pareggio con un tiro imprendibile: dopo un batti e ribatti l’attaccante ribadisce in rete dal limite con un diagonale (1-1).
Malafronte potrebbe firmare il raddoppio già prima del riposo, ma la sua girata di testa su cross di Caiazzo si spegne a lato. Dopo 3 minuti di recupero finisce il primo tempo.
In avvio di ripresa il Pompei trova subito il sorpasso. Prima Borrelli dice subito no a Spinola, ma nulla può al 49’: sull’angolo di Lepre stacca bene di testa Marin siglando il vantaggio ospite (1-2). I rossoblù, quasi sempre nella metà campo avversaria, creano diversi pericoli, il portiere del Massa Lubrense chiude come può la porta.
Al 27’ i padroni di casa restano in dieci per la doppia ammonizione e conseguente rosso al centrocampista Inserra, reo di una brutta entrata su Marin. L’espulsione riscuote i nerazzurri che vanno al tiro con Attardi e Vacca, nessun problema però per Rendina.
Il Pompei con l’uomo in più raddoppia gli sforzi e le azioni, dilagando nel finale con le marcature di Spinola, Gargiulo e Galesio. All’86’ Gargiulo innesca il contropiede, serve in corridoio Spinola, controllo e diagonale vincente (1-3).
Al 90’ i rossoblù calano il poker con Gargiulo (1-4) e sfiorano la cinquina già al 3’ di recupero, quando Borrelli di piede nega il gol a Galesio. L’attaccante si rifà al 90’+6’ sfruttando una ripartenza rossoblù (1-5) prima del triplice fischio che mette fine alle ostilità. Fonte foto: Fc Pompei.