Tante occasioni da gol ma è solo 0-0 tra Pomigliano e Pompei

CARDITO. Nel giorno del cordoglio per le vittime ischitane dell’alluvione di ieri, con l’emozionante coro congiunto delle due tifoserie a sostenere gli isolani, si conclude senza reti la gara fra Pomigliano e Pompei giocata al “Papa” di Cardito: tante le occasioni create dai rossoblù, ma nessuna marcatura all’attivo.

Mister Carannante, che sconta la prima delle due giornate di squalifica, deve fare a meno di Gargiulo e Di Pietro anch’essi appiedati dal giudice sportivo; ritrova, invece, dopo l’infortunio Di Paola, che parte inizialmente dalla panchina.

Partenza sprint del Pompei che conquista 5 angoli nei primi 15’ di gioco, la difesa granata fa, però, buona guardia. Al 19’ sulla punizione di Ragosta, stacco di testa vincente di Abayian, l’arbitro annulla su segnalazione del secondo assistente.

Al 26’ è il Pompei ad andare vicino al vantaggio su un errato retropassaggio pomiglianese, che per pochissimo provoca un’autorete. Si va, così, al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa è il Pomigliano a farsi vedere subito in attacco, pur non creando pericoli con Ragosta e Liberti. Il Pompei risponde con Spinola e Malafronte, ma anche loro peccano di mira.

Proprio Malafronte, poco dopo, sfiora la rete con una splendida rovesciata che termina di un soffio a lato. Anche Galesio ci prova in più di un’occasione, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.

L’ultimo sussulto della gara è offerto dalla punizione battuta da Scognamiglio che però Barbato neutralizza abilmente proprio sul fischio finale del direttore di gara.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *