Maltempo a Pompei, cade un albero davanti alla scuola di Messigno

POMPEI. Il forte vento di questa mattina ha fatto abbattere un grosso eucalipto sito all’interno del muro di cinta dell’edificio scolastico della scuola del rione di Messigno, a sud del centro di Pompei.

L’albero, cadendo violentemente al suolo a causa delle forti raffiche di vento di questa mattinata (martedì 22 novembre), è precipitato su un’automobile in sosta davanti al muro di cinta: si tratta di un’auto Citroen.

L’albero, cadendo, si è abbattuto sulla sua parte anteriore. Fortunatamente l’automobile era parcheggiata, pertanto era ferma e senza conducente, né  persone all’interno dell’abitacolo.

Soprattutto, non passavano, nel momento del crollo del pesante tronco d’eucalipto, bambini accompagnati dai genitori al momento del pauroso incidente.

Presumiamo che per il futuro a Pompei, a causa degli attuali cambiamenti climatici che determinano pericolose burrasche di pioggia e vento, si proceda a potare alla meglio gli alberi siti in luoghi particolarmente pericolosi come in prossimità delle scuole, dove il pericolo è maggiore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *