Quarta vittoria consecutiva per il Pompei: Saviano battuto da un gol di Marciano (1-0)

POMPEI. Sotto la pioggia che ha imperversato sul “Bellucci” continua a vincere il Pompei, arrivato alla quarta vittoria consecutiva per 1-0.

Privo ancora degli infortunati Di Paola, Tedesco, Tomasin e Vitale, mister Carannante manda in campo l’undici iniziale vittorioso mercoledì nel turno infrasettimanale.

I rossoblù provano subito a rendersi pericolosi con Spinola, ma Di Sarno riesce a salvare la sua porta. Inizia, così, un assedio pompeiano nella metà campo neroverde.

All’11′ Arrulo se ne va sulla destra, dal fondo palla in mezzo per la testa di Malafronte che la gira di un soffio a lato. Al 13′ punizione di Spinola che sfiora l’incrocio

Al 21’ gli sforzi del Pompei vengono premiati con il gol, che sarà poi determinante. Malafronte dalla sinistra smarca al centro l’occorrente Marciano che di piatto la butta dentro (1-0).

Il Pompei non si accontenta e continua a produrre occasioni in attacco, il raddoppio però non arriva. Il Saviano, sul fronte opposto, ci prova soltanto dalla distanza.

Nella ripresa è il nuovo entrato Galesio a rendersi pericoloso in due azioni, Di Sarno chiude la traiettoria. Al 26’ i padroni di casa perdono Spinola per doppia ammonizione ma, anche con l’uomo in meno, continuano a farsi vedere in attacco.

Al 33’, infatti, è prima il portiere e poi il palo a negare a Malafronte il gol. Si continua sotto una insistente pioggerellina ed il Saviano spreca sotto porta con Liguori.

Sul finale gli animi si scaldano e a farne le spese sono Gargiulo e Maiorano, puniti col rosso per reciproche scorrettezze. Il Pompei si compatta, chiude la gara in 9 ma con tanto cuore fa suoi i tre punti. Fonte foto: Fc Pompei.

FC POMPEI-SAVIANO 1-0 (1-0)
Rete: 21’ Marciano (P)

POMPEI: Barbato, Caiazzo, De Angelis, Marin (47’st Rinaldi), Di Pietro, Albanese, Marciano (3’st Savino), Gargiulo, Malafronte (36’st Improta), Spinola, Arrulo (1’st Galesio). A disp: Spagnulo, Carotenuto, Lamontagna, Velotti, Battaglia. All: R. Carannante.
SAVIANO 1960: Di Sarno, Liguori, Avitabile (34’st Scoppetta), Annibale (47’st Schibano), Ammendola, Casillo, Sorrentino, D’Ambrosio, Chirullo, Maiorano, Franza (25’st Guidone). A disp: D’Inverno, Sparano, Ale. Belmonte, Castaldo, Paduano. All: A. Belmonte.
ARBITRO: Marco Di Placido di Ariano Irpino
ASSISTENTI: Francesco Coiro di Sala Consilina, Salvatore Tartaglione di Napoli
NOTE: Ammoniti Spinola, Arrulo, Malafronte e Marin (P), mister Belmonte, Annibale, Avitabile e Chirullo (S). Espulsi al 26’st Spinola (P) per doppia ammonizione, al 41’st Gargiulo (P) e Maiorano (S) per reciproche scorrettezze. Recuperi pt 2′, st 7′. Angoli 3-2. Fuorigioco 2-0. Spettatori 250 circa con rappresentanza ospite.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *