Napoli-Sassuolo 4-0: tripletta di Osimhen, Kvaratskhelia chiude i conti

NAPOLI. Quattro gol al Sassuolo e il Napoli archivia anche la 13esima vittoria consecutiva in stagione, tra Serie A e Champions League. Tripletta per Osimhen, Kvaratskhelia completa il quadro con una rete spettacolare, oltre a due assist per il nigeriano.

Il Napoli dopo 3’ è già in vantaggio. Di Lorenzo crossa in area, dove Kvara allunga di testa a Osimhen, che addomestica il pallone e trafigge Consigli (1-0). Gli emiliani, nonostante siano costretti a rincorrere già dopo soli tre minuti di gioco, si impegnano e creano occasioni da gol con Pinamonti (palla a lato) ma anche con Thorstvedt e con Frattesi, neutralizzate senza grandi problemi da Meret.

Ma il Napoli dà sempre l’impressione di tenere in pugno la partita, indipendentemente dal risultato favorevole, e quando gli uomini di Spalletti decidono di accelerare le difficoltà per il Sassuolo crescono a dismisura.

La difesa degli emiliani va in crisi ogni volta che il Napoli si affaccia in area di rigore e ciò avviene con regolarità durante tutto il corso della partita, ma soprattutto nel primo tempo quando la superiorità degli azzurri è schiacciante.

Al 19’ gli azzurri raddoppiano. Il solito Kvaratskhelia si porta dietro un po’ di avversari, arriva sul fondo e il suo cross basso è un invito per Osimhen che si dimostra implacabile e da distanza ravvicinata sigla il 2-0.

Al 36’ è poi è lo stesso georgiano ad andare in gol. Stop bellissimo di sinistro e tiro di destro ad anticipare Consigli in uscita, per il tris che arriva già nel primo tempo (3-0).

Nella ripresa Dionisi sostituisce uno spento Ceide con un ben più vivace Traorè. Trascinati da Frattesi e da Laurientè gli emiliani si danno coraggio, aggrediscono a centrocampo e creano qualche buona occasione che però non viene sfruttata.

E allora sono ancora gli azzurri ad andare in gol, nuovamente con Osimhen che al 32′ ruba palla ai limiti dell’area di rigore, si avvicina a Consigli in uscita e lo scavalca con un pallonetto che manda il pallone in fondo alla rete.

Per i neroverdi finale in 10 uomini per l’espulsione di Laurienté. Finisce con lo stadio che per festeggiare il Napoli vincente e irresistibile di oggi intona cori nel nome di Maradona, che domani avrebbe compiuto 62 anni. Fonte foto: Ssc Napoli pagina Facebook.

NAPOLI-SASSUOLO 4-0 (3-0)
Reti: 4′ Osimhen (N), 19′ Osimhen (N), 36′ Kvaratskhelia (N), 77’ Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (34′ st Zanoli), Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (11′ st Ndombele), Lobotka (34′ st Demme), Zielinski (11′ st Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (26′ st Raspadori). A disp.: Idasiak, Marfella, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Politano, Raspadori, Simeone.All.: Spalletti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (41′ st Harroui), Lopez (33′ st Obiang), Thorstvedt (20′ st Henrique); Laurienté, Pinamonti (19′ st Alvarez), Ceide (1′ st Traorè). A disp.: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Antiste, Romagna, Traorè, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos All.: Dionisi
ARBITRO: Rapuano di Rimini.
NOTE: Espulso al 39′ st Lauriente (S) per doppia ammonizione; Ammoniti: Maxime Lopez, Lauriente (S);
Recupero: 1′ pt, 3′ st

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *