Pompei, lavori urgenti al cavalcaferrovia: via Antonio Morese chiusa per 4 giorni

POMPEI. Lavori di messa in sicurezza sul tratto iniziale del cavalcaferrovia che dal centro di Pompei porta alla via Ripuaria del fiume Sarno procureranno limitazioni alla circolazione stradale sul tratto di via Antonio Morese incluso tra le intersezioni con via Sant’Abbondio e via San Giovanni Battista De La Salle.

Dalle ore 6 alle ore 18 da lunedì 24 a giovedì 27 ottobre 2022 sarà, pertanto, vietata la circolazione stradale sul tratto di strada sopra indicato.

Nel frattempo la Polizia Municipale provvederà all’installazione della segnaletica stradale che indicherà agli utenti della strada i percorsi alternativi da utilizzare nei giorni previsti per i lavori pubblici.

Le opere di messa in sicurezza del cavalcaferrovia di Pompei sono state programmate per la sistemazione degli intonaci esterni relativi al tratto della struttura viaria che sorpassa la linea ferroviaria sottostante di Trenitalia (gli intonaci sul tratto di soprelevata che affaccia su via Mazzini erano stati sistemati già negli anni scorsi).

I giorni programmati per i lavori pubblici comunali sono stati fissati in coincidenza con il periodo di interruzione del traffico ferroviario dovuto a lavori di manutenzione sulla tratta ferroviaria.

La ditta che ha appaltato il lavori pubblici stradali per un importo intorno ai 30mila euro procederà ai lavori di messa in sicurezza degli intonaci accedendo alle mura esterne del tratto di cavalcaferrovia soprastante i binari della linea Napoli-Salerno di Trenitalia con una speciale macchina edile che consente di operare dall’alto con un “ragno meccanico” ed operai specializzati al consolidamento della struttura viaria.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *