Coppa Italia, il Pompei supera la Maddalonese e vola ai quarti di finale

MADDALONI. Il Pompei si lascia alle spalle le due sconfitte consecutive in campionato e ritrova il sorriso in Coppa Italia, garantendosi il passaggio del turno.

Dopo il 2-0 rifilato all’andata, i rossoblù vincono anche in trasferta con la Maddalonese (2-3) e avanzano ai Quarti della competizione tricolore.

Come due settimane fa vanno a segno Malafronte e Spinola, intervallati dal gol di Caiazzo che trova maggior fortuna rispetto all’andata, in cui l’arbitro gli annullò la rete.

La Maddalonese prova a mantenersi in partita con le conclusioni vincenti di Balzano e Tansella, ma sono episodi sporadici in una gara che i pompeiani hanno fin da subito addomesticato.

Con il passaggio del turno messo al sicuro, mister Carannante ha ruotato gli uomini, concedendo minuti a chi sabato scorso è stato impiegato di meno e riposo in vista dell’impegno di domenica in campionato sempre in casa della Maddalonese.

MADDALONESE-POMPEI 2-3 (1-3)
Reti: 15’ Malafronte (P), 18’ Caiazzo (P), 41’ Balzano (M), 45’ Spinola (P), 9’st Tansella (M)

MADDALONESE: Cioce, Percope (15’st de Siena), Bracale, Solpietro, Viscovo, De Fenza (23’st Della Monica), Tansella (31’st Arciero), Balzano, Pirone (23’st De Marco A.), Colonna (15’st Della Ventura), Guglielmo. A disp: Cerreto, Sodano, Di Mauro. All: P. Bovienzo.
POMPEI: Barbato, Di Pietro, Rinaldi, Albanese, Caiazzo, Gargiulo (1’st Arrulo), Tedesco (23’st Improta), Savino (1’st Leone), Malafronte (29’st Marin), Spinola (13’st Galesio), De Angelis. A disp: Spagnulo, Carotenuto, Lamontagna, Di Paola. All: R. Carannante.
ARBITRO: Michele Onorato di Nola
ASSISTENTI: Costantino Recano e Mario Meo di Nola
NOTE: Ammoniti mister Bovienzo, De Fenza, Colonna, Balzano e Della Ventura (M), Tedesco e Arrulo (P). Recuperi pt 1′, st 3′. Angoli 1-4. Fuorigioco 2-5.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *