Visita a Pompei per il portiere del Napoli, Salvatore Sirigu
POMPEI. Visita a Pompei per il portiere del Napoli e della Nazionale, Salvatore Sirigu. L’estremo difensore dall’esperienza internazionale ha visitato la città antica lunedì pomeriggio, nel giorno libero dopo gli impegni con la compagine azzurra, vittoriosa sul Bologna per 3-2.
Sirigu ha visitato Pompei in compagnia del fratello e delle rispettive compagne. A fargli da “cicerone” c’era la guida turistica Vito Pontrelli, che li ha accompagnati in una lunga passeggiata di circa tre ore tra le antiche rovine pompeiane.
Il portiere azzurro e tutta la comitiva si sono dimostrati infatti molto interessati a Pompei. Il tour pomeridiano è partito dall’Anfiteatro e dalla Palestra Grande, ed è proseguito poi per via dell’Abbondanza, passando per i Praedia di Giulia Felice.
Nonostante fossero chiusi al pubblico, Sirigu e accompagnatori si sono dimostrati molto interessati anche al termopolio di Vetuzio Placido e alla Fullonica di Stefano, due edifici che Vito gli ha illustrato dall’esterno con dovizia di particolari.
Il giro è proseguito poi per le terme Stabiane, per il Lupanare e quindi fino al Foro. Il pomeriggio tra le rovine di Pompei si è quindi rivelato una piacevole scoperta per il portiere del Napoli e i suoi accompagnatori.