Doppio riconoscimento per i pizzaioli del ristorante La Gare di Pompei al Trofeo Pulcinella

POMPEI. Doppio riconoscimento per la pizza del ristorante “La Gare” di Pompei alla settima edizione del Trofeo Pulcinella che si è svolto a Napoli il 26 e 27 settembre 2022. I pizzaioli del locale pompeiano hanno infatti ottenuto un piazzamento di tutto rispetto nelle rispettive categorie di gara.

A Gaetano Contaldo (sesto nella sezione “Pizza Napoletana”) e Antonio Vaccaro è andato il premio Marana Forni per l’ottimale cottura della pizza, mentre a Daniele Iervolino (ottavo nella sezione “Pizza Napoletana”) è stato assegnato il Premio “Pizzaiolo più giovane” del Trofeo.

Una bella soddisfazione per il ristorante pompeiano, dunque, che ha aperto i battenti lo scorso giugno in via Plinio 129 a Pompei, in quella che per oltre un secolo fu la stazione di Pompei della Strada Ferrata Napoli-Nocera.

Anche la proposta gastronomica del ristorante “La Gare” fa riferimento al periodo storico del Regno Borbonico, ovvero negli anni compresi tra il 1734 ed il 1861. Nel menù de “La Gare”, quindi, trovano spazio le ricette più famose di Napoli e del Vesuviano, ma non può mancare l’altro pezzo forte della gastronomia partenopea: la pizza, con tutto il suo patrimonio di gusto e di genuinità.

Proprio la pizza del ristorante “La Gare” ha ricevuto meritevoli riconoscimenti nel corso della VII edizione del Trofeo Pulcinella, organizzata e presieduta dal maestro Attilio Albachiara coaudiuvato dal figlio Andrea.

Quest’anno l’evento si è svolto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, nei locali del ristorante della Piscina. Nel corso del torneo 100 pizzaioli, italiani e stranieri, hanno mostrato le loro capacità, in tre diverse categorie di gara: “Napoletana”, “Contemporanea” e “Senza Glutine”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *