Non solo cultura, anche eventi: Pompei presenta la propria offerta turistica a Rimini

POMPEI. Il sindaco di Pompei ha annunciato ieri (12 ottobre), durante una conferenza stampa al Parco Archeologico la partecipazione congiunta (Comune di Pompei, Parco Archeologico e Santuario della Madonna del Rosario) alla fiera Ttg di Rimini.

La kermesse del turismo globale si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2022 nel quartiere fieristico di Rimini, dove il Comune di Pompei ha prenotato uno stand di 32 metri quadrati che condividerà con il Parco Archeologico di Pompei e il Santuario mariano per partecipare con iniziative attrattive ad un programma di eventi, programmati in anticipo, a partire dal 26 ottobre (festa del cioccolato).

Mentre il 30 ottobre la strada affrescata dall’argentino Max Bagnasco con un murales a Maradona ne prenderà il nome alla presenza del figlio Diego Armando jr.

Si proseguirà con il Premio “Maiuri”, le Luci d’Artista delle feste natalizie e il concerto di Capodanno in piazza. Si proseguirà nel 2023 con gli stessi eventi dell’anno prima che comprenderanno anche la via Crucis con figuranti in costumi d’epoca oltre a “Carnevale nel mondo” a febbraio, “Gran galà di primavera” a marzo, un concerto negli Scavi a maggio e lo “Young Festival” a giugno.

In poche parole ogni mese dell’anno avrà il suo evento a Pompei. Per il potenziale turista sarà solo una questione di preferenza nella programmazione della sua vacanza a Pompei.

Sarà fornita una brochure informativa agli operatori interessati e ai visitatori della fiera di Rimini.Si replica l’iniziativa positiva già sperimentata in occasione della fiera di Milano mettendo a disposizione l’informativa completa dei prossimi eventi.

È stata programmata anche una conferenza stampa per coinvolgere e incuriosire quanto più possibile il pubblico di operatori e fruitori turistici agli scenari molteplici di ambiente, paesaggio, fede, arte e cultura che offre il territorio di Pompei tra Vesuvio, fiume Sarno e Golfo di Napoli.

L’assessore al Turismo del Comune di Pompei Michele Troianiello ha riferito che l’amministrazione comunale ha predisposto in ogni particolare la partecipazione di un team di politici e funzionari comunali alla kermesse turistica.

L’evento riminese assicura la presenza dei maggiori tour operator internazionali alla manifestazione nazionale di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *