Nel Santuario di Pompei una messa per il Patrono del web, il Beato Carlo Acutis

POMPEI. Messa in Santuario domani, mercoledì 12 ottobre 2022, in occasione del secondo anniversario della proclamazione della beatificazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese che morì il 12 ottobre 2006 per una leucemia fulminante e che affrontò la sofferenza e il trapasso con santa determinazione, offrendo il suo sacrificio al Signore.

Nell’occasione della ricorrenza nel Santuario mariano di Pompei sarà celebrata una santa messa alle 19, presieduta da don Ivan Licinio, giovane vice rettore della basilica della Madonna del Rosario.

Si prevede  la partecipazione alla funzione di molti appassionati di internet tra i quali è prevalente la componente giovanile “nativa digitale”.

Nel corso della funzione sarà esposta la reliquia del cuore del giovane Beato in collaborazione con la chiesa “San Francesco di Paola” di Scafati che ha dedicato al “Beato del Web” l’intestazione dell’oratorio.

Domani il suo parroco, don Giuseppe De Luca, porterà la reliquia benedetta del giovane informatico nella funzione religiosa a lui dedicata sotto lo sguardo materno della Madonna del Rosario.

A Pompei l’associazione cattolica giovanile locale ha  parimenti dedicato lo spazio giovani “C’entro” con sede in piazza Schettini al Beato “web specialist” Carlo Acutis.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *