La Supplica di ottobre 2022 a Pompei: ecco dove vederla in tv

POMPEI. Sarà il Cardinale coreano Lazzaro You Heung-sik, Prefetto del Dicastero per il Clero, a presiedere la tradizionale celebrazione della Supplica, domenica 2 ottobre 2022.

Il rito, uno degli eventi religiosi più attesi e popolari del mondo, trasmesso in diretta da Tv2000 e Canale 21, inizierà alle ore 10.30 con la santa Messa concelebrata dall’Arcivescovo Prelato di Pompei mons. Tommaso Caputo, e terminerà a mezzogiorno, con la recita della preghiera composta da Bartolo Longo nel 1883.

La Supplica alla Madonna di Pompei è stata composta dal Beato Bartolo Longo fondatore del Santuario. È un’invocazione recitata dai credenti in tutto il mondo. Una preghiera popolare ed universale per la Pace, la Salute del corpo e dell’anima, la salvezza dell’Umanità.

Canale 21 fin dagli albori delle sue trasmissioni, per volontà del fondatore Andrea Torino, ha trasmesso questa storica diretta per permettere a milioni di persone lontane da Pompei di partecipare alla recita solennissima.

Il commento della celebrazione è affidato al giornalista Peppe Iannicelli coadiuvato da Loreta Somma, responsabile delle Comunicazioni Sociali del Santuario. Interviste di Antonio Salamandra. Nei giorni precedenti servizi ed anteprime nel corso del Vg 21 diretto da Gianni Ambrosino.

«È per Canale 21 – afferma l’editore Paolo Torino – una grande gioia trasmettere la Supplica. In un momento storico così complesso e lacerante avvertiamo una speciale responsabilità nel coltivare i semi di speranza. Ed il consenso sempre crescente dei telespettatori incoraggia i nostri sforzi quotidiani».

La recita della Supplica con la benedizione finale sarà replicata sempre domenica 2 ottobre alle ore 19. Canale 21 è visibile sul canale 10 del Digitale Terrestre ed in streaming www.canale21.it.

Dal lunedì al sabato Canale 21 trasmette alle ore 7.30, nell’ambito del Vg Mattina che inaugura le trasmissioni quotidiane, la celebrazione eucaristica dalla Santa Casa di Loreto.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *