Il Pompei “argentino” batte il Montecalcio con un gol per tempo (2-0)

POMPEI. Con un gol per tempo dei suoi avanti argentini, in una cornice di pubblico sempre più appassionata, il Pompei regola il Montecalcio (2-0) e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato. È anche la prima gara casalinga con i nuovi spalti montati per l’occasione al ritrovato “Bellucci”.

Privi dell’infortunato Vitale, con Malafronte e Tomasin in panchina reduci da piccoli infortuni, i rossoblù partono decisi in attacco, collezionando 4 corner nel giro di pochi minuti.

Al 3′ angolo dalla sinistra, testa di Albanese deviato ancora in corner. Al 9′ azione manovrata dei rossoblù, Di Paola impegna Testa che ci mette una pezza, palla a Gargiulo che scarica su Tedesco, tiro a giro di poco fuori.

Gli ospiti si vedono al 10′: conclusione di Caradente dalla destra, nessun problema per Barbato. Il gol del Pompei è però nell’aria e arriva puntuale al 12’ ad opera di Spinola, bravo a trovare il guizzo giusto dopo una serie di batti e ribatti davanti al portiere (1-0).

La reazione del Montecalcio non porta problemi alla porta difesa da Barbato. Al 15′ Deering ci prova appena fuori area con un colpo morbido, Barbato blocca senza problemi, mentre al 18′ la punizione di Sardo dalla fascia destra finisce sul fondo.

Di precisione peccano anche gli attaccanti pompeiani che non trovano il raddoppio. Al 27′ Di Paola guadagna campo sulla sinistra, al limite dell’area fa partire un tiro che sfiora il palo.

Il Montecalcio si rivede al 42′: Liccardi di potenza dalla distanza, palla a lato. Finisce senza recupero il primo tempo, con i rossoblù in vantaggio grazie al gol di Spinola.

La ripresa si apre con i ripetuti tentativi del Pompei di incrementare il vantaggio, ma il Montecalcio si difende bene. Quello rossoblu è un assedio. Galesio in sforbiciata vicino al gol già al 47’. Al 51’ cross di Tedesco per la testa di Galesio, palla sull’esterno rete. Al minuto 52 Tedesco dalla destra impegna Testa che vola a salvare la sua porta.

Non è finita: al 57’ Di Paola ci prova dal limite, palla deviata che raccoglie Savino, Testa blocca in due tempi, mentre al 65’ Savino in bicicletta per Galesio, Testa esce in presa alta.

La svolta arriva al 68’. Gargiulo sfonda sulla destra e viene messo giù da Camponesco, conquistando così un calcio di rigore. Sul dischetto va Galesio, Testa è bravo ad intuire la traiettoria ma non trattiene ed il bomber sudamericano può ribattere in rete (2-0).

I rossoblù potrebbero triplicare poco dopo, la base del palo, però, strozza in gola l’urlo di gioia di Tedesco. Brividi all’80’ per una conclusione di Franzese che attraversa tutta l’area piccola, ma nessuno del Montecalcio riesce a deviarla in rete.

Le ultime chance di segnare sono ancora per i padroni di casa. Al 85’ cross di Caiazzo per la testa di Malafronte, palla a lato e all’89’ controllo e tiro di Malafronte di poco a lato. La gara si conclude dopo 4’ di recupero, con giocatori e tifosi rossoblù a cantare insieme fra campo e spalti.

POMPEI-MONTECALCIO 2-0 (1-0)
Reti: 12’ Spinola, 23’st Galesio

POMPEI: Barbato, Gargiulo, De Angelis, Marin, Di Pietro, Albanese, Tedesco (38’st Rinaldi), Savino (43’st Leone), Galesio (24’st Caiazzo), Di Paola (46’st Improta), Spinola (34’st Malafronte). A disp: Spagnulo, Tomasin, Lamontagna. All: Borrelli.
MONTECALCIO: Testa, Meola, Zazzaro, Deering (31’st Franzese), Scognamiglio, Liccardi, Coquin (46’st Pisano), Coppola, Caradente (9’st Migliaccio), Camponesco (31’st D’Isanto), Sardo. A disp: Margiore, Buono, Ferrara, Lubrano Lobianco, Viola. All: Micallo.
ARBITRO: Mauro Tomei di Sapri
ASSISTENTI: Francesco Pellecchia di Avellino, Francesco Coiro di Sala Consilina
NOTE: Ammoniti Gargiulo (P), Sardo e Camponesco (M). Espulso al 26’st mister Micallo (M) per proteste. Recuperi pt 0′, st 4′. Angoli 7-1. Fuorigioco 4-0. Spettatori 400 circa con rappresentanza ospite.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *